In collaborazione con l’Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa- ASEV

CORSO RICONOSCIUTO CON RILASCIO di CERTIFICAZIONE DI COMPETENZE – 330 ORE

Modulo di iscrizione

FREQUENZA

dal lunedì

al venerdì

partenza e conclusione

13 Settembre 2021

15 Ottobre 2021

+ stage

ORARIO

8:30 -17:30

200 ore totali in laboratorio

null

KIT MATERIALI

INCLUSO

Finalità del corso: Questo corso permette di approfondire professionalmente la foggiatura al tornio elettrico comprese tutte le tecniche di base per la finitura di oggetti, le fasi di essicazione e le cotture in forno con le temperature di esercizio ed i sistemi di riempimento dei forni.

Cosa si impara: Vista la grande quantità di ore disponibili, l’allievo avrà la possibilità di entrare nello specifico della lavorazione artigianale ceramica concludendo il proprio percorso con uno stage presso le aziende locali.

Manufatti: Tutti i prodotti e i disegni realizzati dagli allievi sono di loro proprietà e verranno consegnati loro al termine del corso.

Struttura del corso: (suddivisione delle ore tra teoria, pratica e stage, articolazione giornaliera e periodo di svolgimento, percentuale obbligo di frequenza): Il percorso sarà di 330 ore di cui 130 ore di stage e 200 ore di aula e laboratorio. Il percorso si svolgerà da Settembre 2021 a Dicembre 2021 con orario dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 dal Lunedi al Venerdì.

I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo ed almeno il 50% delle ore di stage e che avranno raggiunto la sufficienza ad ogni prova finale di ciascuna singola unità formativa saranno ammessi a sostenere l’esame finale di fronte ad una c

Attestazione conseguita con il superamento della prova finale: Attestato di Certificazione di competenze relativo alle ADA 1736 – Trattamento degli impasti; 1737 – Modellazione degli impasti;  1738 – Cottura del manufatto.

Modalità di iscrizione: Le domande di iscrizione, debitamente compilate e redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate alla segreteria dell’Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa via delle Fiascaie, n. 12 ad Empoli a mano o per fax 0571 725041 accompagnate dalla fotocopia del documento di identità. Non fa fede il timbro postale.

 

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della scuola di ceramica ai seguenti recapiti 0571 159 0007 – info@scuolaceramica.com.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo corso?

    Nome *

    Cognome *

    La tua email *

    Telefono *

    Messaggio *